Junior Suite I Papaveri Rossi

Junior Suite matrimoniale di 27 mq, con letto matrimoniale ( 170×190) e angolo soggiorno con 2 pouf letto, separabili tramite una porta scorrevole. Parquet in terra, aria condizionata e riscaldamento autonomo. All’interno un bagno privato con doccia a cascata e finestra panoramica.

La Junior Suite dei Papaveri Rossi, è molto luminosa grazie alle sue ben 5 finestre che si affacciano su un panorama che abbraccia l’intera vallata a 360 su lato e dai quali si possono ammirare albe e suggestivi tramonti.
Prende il nome dai fiori di campo che in primavera colorano di vermiglio la campagna circostante che si ammira dalla stanza.

Ideale per soggiornare in coppia o anche in famiglia potendo ospitare fino a 4 persone.

Curiosità sui  PAPAVERI ROSSI :
Sono fiori che simboleggiano il sonno e l’oblio. Morfeo il dio dei fiori veniva rappresentato con un mazzo di papaveri in mano.

Il papavero è anche associato al simbolo del potere.  antica leggenda che ha come protagonista Tarquinio il superbo, uno dei re di Roma. Si narra infatti che Tarquinio il superbo per far vedere al figlio il metodo migliore per impossessarsi della città di Gabi fece buttare giù con un bastone i papaveri più alti del suo giardino che significava che si dovevano prima distruggere le più alte cariche, le persone più importanti ed autorevoli.

Una volta il fiore di papavero veniva anche usato per rappresentare la fedeltà:  si prendeva un suo petalo e si posava sul palmo della mano e si colpiva con un pugno, se si sentiva un rumore come di schiocco voleva dire che l’amato/a era fedele.