Le Maggioline : Loft Le Primule

 

Camera Loft Le Primule

Camera familiare con soppalco dotata di parquet, aria condizionata /riscaldamento autonomo, finestra con vista panoramica e finestra velux con oscurante e telecomando. Al primo piano : letto matrimoniale (160×190) e bagno privato con box doccia. Nella zona soppalco : 2 letti materasso e ulteriore bagno (senza doccia).

Il loft Le Primule si ispira agli allegri e colorati fiorellini che, come dice il nome stesso, sono tra i primi fiorellini a comparire in Primavera. Fiori dai mille colori tra cui giallo e blu che sono i colori predominanti del Loft : Giallo come le  pareti ed il bagno del piano terra  – colore della luce del sole ma anche della conoscenza ed energia- Blu come le pareti ed il bagno sul soppalco – colore simbolo di armonia, equilibrio e calma. Un colore con la facoltà di rilassare la sfera emotiva

Le Primule, essendo i tra i primi fiori a sbocciare sono da sempre considerate il simbolo della primavera e della speranza di rinnovamento che questa stagione porta con se. Questi fiori nel linguaggio dei fiori rappresentano anche la  giovinezza.

Curiosità sulla Primule:
La leggenda vuole che la prima Primula magica sia stata mandata dal Sole per sconfiggere il gelo dell’inverno il quale si era arrabbiato e aveva rinchiuso la primavera dentro una grotta coperta di ghiaccio. Tutti gli animali disperati, non sapendo cosa fare, chiesero aiuto al Sole che regalò loro questi fiori: da allora le Primule annunciano l’arrivo della primavera. Un’altra leggenda narra che San Pietro gettò dal cielo le chiavi del paradiso e nel punto in cui le chiavi toccarono terra, nacquero alcune piantine di Primula. Infatti, in Inghilterra, le Primule vengono chiamate anche “bunch of keys” ovvero “mazzo di chiavi”.